Amministrazione e controllo

Il percorso di evoluzione della suite SportGest è sempre stato guidato dalla concretezza, così da recepire i bisogni più pressanti dei responsabili dei centri sportivi.

Con l’integrazione della componente di Amministrazione e Controllo proponiamo all’azienda sportiva una serie di strumenti per lo studio e la valutazione delle reali redditività degli impianti gestiti e delle attività proposte. Informazioni trategiche che oggi tracciano quel confine, sempre più labile, fra il successo e la sopravvivenza della gestione.

Contabilità Generale

La Contabilità Generale Panthera risolve tutte le esigenze contabili di un’ azienda attraverso un insieme di oggetti /funzioni tra loro integrati. L’integrazione si manifesta essenzialmente all’atto dell’acquisizione dell’informazione contabile, in quanto quest’ultima viene resa disponibile a tutte le funzioni con essa interagenti.
Gli elementi che compongono la contabilità Panthera sono i seguenti:

  • Contabilità Generale
  • Contabilità IVA
  • Gestione dei clienti
  • Gestione dei fornitori
  • Solleciti di pagamento ai clienti
  • Bilancio Extracontabile
  • Gestione movimenti IntraCEE
  • Gestione dei soggetti a ritenuta d’acconto (S.R.A.)

Contabilità Analitica

Oltre ai compiti di una Co.An. tradizionale, l’impianto di analitica del sistema Panthera mette a disposizione le funzioni di budgeting e di reporting sui centri di costo/ricavo e sulle voci di spesa.

Cespiti

La gestione dei Cespiti, sia immateriali che materiali, si basa su regole di ammortamento flessibili e innovative volte ad ottimizzare le informazioni di carattere economico, civilistico e fiscale per qualsiasi settore di attività. Gli elementi che compongono la procedura Cespiti sono: Gestione Anagrafico, Gestione Movimenti Cespiti , Calcolo ammortamento/simulazione, Gestione Storico ammortamenti,Stampa Registro Cespiti.

Gestione Finanziaria

La Tesoreria, nella sua configurazione più avanzata, coadiuva il tesoriere o il responsabile finanziario nello svolgimento dei sui processi operativi. Le componenti fondamentali dei due moduli di tesoreria sono: Modellazione sistema, Gestione Transazioni (tutti i movimenti/linee di credito con le banca), Controllo Condizioni Bancarie, Riconciliazione (consente di riconciliare il saldo di tesoreria con quello di banca e di contabilità),Gestione Mutui e Leasing, Pianificazione Liquidità ed Analisi Economicità Finanziaria.