Business Intelligence

Rendere le grandezze aziendali, economiche e quantitative, una fonte dati normalizzata, certificata ed interrogabile; in ciò si può riassumere l'approccio al tema della BI e del DW che la piattaforma Hallway suggerisce al mercato. Questo significa poter consolidare il valore strategico delle analisi in un insieme di fonti dati, completamente aperte e facilmente interrogabili, svincolandone la loro fruizione dallo specifico strumento di navigazione.

Hallway permette la navigazione, la visione e la comprensione di grandi volumi di dati, ne ricostruisce aggregazioni e punti di vista che rispecchiano, fedelmente, il modo di lavorare e di pensare di chi deve prendere decisioni importanti.

Hallwayoffre all'utente la possibilità di navigare i dati di propria pertinenza in modo semplice e intuitivo, grazie ad una tecnologia che, solo per mezzo del mouse, consente di creare confronti e approfondimenti delle realtà oggetto di osservazione.

Con semplicità e naturalezza è possibile creare sintesi e grafici utilizzabili nel proprio ambiente di produttività individuale.

Formati report

Hallway mette a disposizione dell'utente una serie di formati di report, tutti alimentabili sia da fonti relazionali (ROLAP) che da Data Base multi-dimensionali (OLAP). Le tipologie di report presenti sono:

  • Report Pivot
  • Crystal Report ®
  • Report Multilivello
  • Grafici
  • Gauges
  • Pannelli di controllo
  • Geo Report

Indicatori e KPI

L’azienda può comunicare la lettura dei risultati aziendali tramite Indicatori e Key Performance Indicator. L’ambiente dei pannelli di controllo mostra lo scostamento dei valori rispetto ai target prefissati e permette di focalizzare l’attenzione sulle situazioni ritenute più interessanti. Questi pannelli possono fungere anche da punto di partenza, permettendo di approfondire la conoscenza dei dati che hanno originato la valutazione che si sta comunicando.

Ambiente di amministrazione

L'amministratore di sitema può gestire facilmente la visibilità dei dati definendo gruppi ed utenti. La creazione e manipolazione dei report è facilitata da percorsi guidati ed editor grafici.